Progetti di risanamento per le facciate dei condomini

foto facciata 1

Il risanamento e il restauro conservativo delle facciate di edifici e condomini è una delle operazioni più comuni, ma anche più complesse, in un progetto di manutenzione straordinaria di una struttura.

 

La necessità di intervenire sulla facciata di palazzine e condomini può riferirsi a diversi problemi e includere lavori di vario genere: dal rifacimento dell’intonaco, alla posa di cappotti esterni e coibentazioni, al consolidmento di terrazzi, balconi e tetti e così via, in relazione allo stato di conservazione dell’edificio oggetto dell’intervento.

 

Grazie ad un’esperienza significativa nel settore delle ristrutturazioni, la nostra impresa edile di Milano e dintorni è a disposizione per realizzare progetti complessi di risanamento conservativo, rifacimento di solai e terrazzi e lavori di impermeabilizzazione e coibentazione di tetti e facciate.

 

Teniamo a precisare che questo tipo di interventi spesso comporta la possibilità di accedere a bonus e agevolazioni fiscali: il nostro ufficio tecnico è quindi a disposizione per gestire l’eventuale pratica al fine di ottenere gli incentivi a cui si ha diritto.

 

Rifacimento di facciate eseguito con la massima sicurezza

 

Un progetto di restauro conservativo o di rifacimento della facciata di un condominio viene predisposto in accordo con l’amministratore dell’immobile, pianificando gli interventi su uno specifico calendario, in base alle tempistiche stabilite di comune accordo.

 

Il piano dei lavori può essere anche predisposto in periodi piuttosto prolungati, al fine di distribuire equamente nel tempo i costi della ristrutturazione, permettendo al condominio di sostenerne la spesa senza problemi.

 

Durante lo svolgimento dei lavori, garantiamo la massima sicurezza alle persone che abitano all’interno dell’edificio, impegnandoci per impedire il meno possibile il passaggio dalle parti comuni e utilizzando ponteggi dotati di impianto di allarme, con l’intento di evitare qualsiasi rischio nei confronti degli appartamenti.

 

La complessità del lavoro di ristrutturazione e di rifacimento dipende essenzialmente dallo stato in cui l’edificio si trova: per tale ragione, prima di dare inizio ai lavori, provvediamo ad effettuare un accurato sopralluogo, al fine di rilevare tutti i difetti dell’immobile e a procedere di conseguenza.

 

Nei nostri progetti di ristrutturazione e rifacimento di facciate, provvediamo sempre alla messa a norma degli impianti e alla relativa certificazione, per garantirne la perfetta conformità alle norme legislative più recenti.