Una parte molto importante di un progetto di edificazione o ristrutturazione è la realizzazione, o l’implementazione e messa a norma, dell’impianto elettrico. L’impresa edile di Milano e dintorni Edilizia Service, grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni, è in grado di fornire un servizio completo di progettazione, modifica o adeguamento di impianti elettrici destinati ad immobili residenziali, industriali o commerciali.
Provvediamo alla realizzazione di ogni progetto nei minimi dettagli: dallo studio dell’ambiente di destinazione e delle esigenze personali del committente, alla scelta del materiale e delle tecnologie più adatte, fino al collaudo finale e alle successive implementazioni e modifiche.
Studio dell’ambiente e preventivo
Prima di tutto, i nostri tecnici provvedono ad analizzare l’ambiente di riferimento e a valutare le richieste del cliente, al fine di proporre la soluzione ideale. Sia per la costruzione di nuovi edifici che per le ristrutturazioni vengono effettuati rilievi precisi direttamente in cantiere, finalizzati alla creazione di un impianto elettrico su misura.
Una volta raccolti i dati e le informazioni necessari, possiamo procedere con il reperimento di tutti i materiali utili a portare a termine il progetto e a fornire un preventivo preciso e accurato.
Posa di scatole di derivazione, cavi e quadri elettrici
Successivamente alla raccolta e analisi dei dati, i nostri elettricisti si occupano della tracciatura dell’impianto, e della relativa posa di cavi elettrici, scatole di derivazione, quadri elettrici e tubazioni per la differenziazione dei diversi cavi: impianto elettrico, impianto telefonico, sistema di allarme, televisione e così via.
Terminate le operazioni di montaggio e installazione dei vari elementi che compongono l’impianto elettrico, viene verificato il corretto funzionamento tramite una serie di test e di collaudi, per poi emettere la relativa dichiarazione di conformità.
Sistemi automatizzati e impianti di domotica
L’intento comune di oggi è quello di vivere in una smart home, ovvero in una casa dotata di sistemi di automatizzazione che permettono non solo di ottimizzare l’uso di apparecchi e dispositivi e risparmiare tempo, ma anche di vivere in un ambiente più confortevole e sicuro.
Un impianto di domotica permette di gestire gli ingressi di casa, l’apertura di porte, finestre e tapparelle, l’accensione dell’impianto di riscaldamento e di climatizzazione, l’illuminazione interna esterna, l’irrigazione del giardino e la programmazione degli elettrodomestici.
Può essere inoltre integrato ad un sistema di allarme e videosorveglianza, con possibilità di controllare ogni dispositivo da remoto.
Nella realizzazione di impianti elettrici e sistemi di domotica lavoriamo in collaborazione con aziende specializzate in questo tipo di progetti e note per la serietà e affidabilità, al fine di garantire sempre la qualità e la sicurezza.