Progettazione degli esterni di una villetta

Costruzioni Ville in Luxor - Dostyk - Almaty – Kazakhstan

La progettazione di un edificio residenziale è un lavoro complesso, che si compone di diverse fasi, non solo tecniche e operative ma anche di ascolto e di interpretazione dei desideri del committente.

 

L’impresa edile di Milano e dintorni Edilizia Service si propone come partner ideale in ogni progetto di edilizia residenziale grazie alla significativa esperienza nel settore e alla presenza di un team di lavoro di elevata professionalità. La nostra azienda, nata alla fine degli anni Novanta, si è trasformata rapidamente in un riferimento di livello internazionale nell’ambito dei progetti di edilizia privata e pubblica, ed è oggi in grado di offrire un servizio completo e di alta qualità.

 

Le competenze del titolare e della nostra squadra di lavoro e la collaborazione con professionisti selezionati per l’affidabilità e la serietà, ci permette di seguire ogni progetto in tutte le sue diverse fasi, includendo il disbrigo delle pratiche burocratiche e la richiesta di permessi e autorizzazioni.

 

Come avviene il progetto degli esterni di una villetta

 

Per realizzare un progetto relativo alla costruzione di un piccolo edificio residenziale, quale può essere una villetta destinata ad accogliere una famiglia, il nostro ufficio tecnico suddivide il lavoro in diverse parti.

 

Prima di tutto, per noi è molto importante ascoltare con attenzione le richieste del committente, impegnandoci nel comprenderne e interpretarne i desideri e nel ricercare la soluzione migliore per raggiungere gli obiettivi prefissati. Definire il progetto insieme al cliente è la parte più importante e fondamentale, alla quale riserviamo tempo e attenzione.

 

In genere, questa prima fase include anche il sopralluogo nell’ambiente di riferimento, effettuato dai nostri tecnici, al fine di verificare le condizioni e le dimensioni del terreno e, nello stesso tempo, impostare il progetto e dare il via alle pratiche di costruzione.

 

Dalla bozza di progetto all’apertura del cantiere

 

Una volta realizzata la prima bozza su carta di quello che sarà il progetto di edificazione, procediamo, se necessario, ad effettuare eventuali modifiche insieme al cliente e a definire il progetto definitivo, per il quale utilizziamo software specifici, che ci permettono di modificarlo ulteriormente o di implementarlo in qualsiasi momento.

 

La nostra impresa segue personalmente il cantiere durante tutto lo svolgimento dei lavori, al fine di risolvere eventuali problemi e incomprensioni e di intervenire prontamente in caso di impedimenti e rallentamenti.

 

Nella realizzazione del progetto, e così fino al completamente dei lavori, usufruiamo della collaborazione con studi di architettura e di ingegneria di comprovata affidabilità e competenza.