Quando è da preferirsi uno stile di arredamento moderno

Ristrutturazioni per privati Peschiera Borromeo (6)

L’arredamento moderno si distingue particolarmente per le linee sobrie, pulite ed essenziali, per l’impiego di materiali innovativi e per la possibilità di combinare i diversi elementi secondo le preferenze personali e le caratteristiche del locale di destinazione.

 

Un progetto d’arredo in stile moderno può essere personalizzato e modificato a piacere, si adatta ad un piccolo monolocale come ad una grande villa e include sia i classici elementi d’arredo, complementi e accessori, sia l’aggiunta di alcuni dettagli architettonici, come scale, soppalchi, colonne e controsoffitti.

 

Edilizia Service, che da oltre 30 anni lavora nel settore della costruzione e ristrutturazione e del design di interni, propone progetti originali di arredamento moderno creati su misura per spazi abitativi, uffici e loft, studiati in base alle specifiche esigenze e alle caratteristiche dell’abitazione.

 

Soluzioni d’arredo moderno per un open space

 

Loft, mansarde e monolocali open space sono gli ambienti a cui meglio si addice uno stile di arredamento  moderno ed essenziale. In questo tipo di contesti abitativi, in genere privi di pareti, si possono utilizzare gli elemento d’arredo per dividere gli spazi, oppure creare strutture in cartongesso, o ancora un soppalco in legno o in metallo.

 

Le soluzioni sono molteplici e permettono di soddisfare preferenze personali e necessità abitative. In un contesto contemporaneo è molto importante la presenza della luce, che svolge non solo una funzione necessarie ma può essere considerata un complemento d’arredo vero e proprio, ideale per creare scenografie molto suggestive.

 

Elementi d’arredo e stile moderno per il bagno

 

Lo stile moderno d’arredo è particolarmente adatto al bagno, specialmente se di piccole dimensioni, poiché le linee minimaliste donano un’impressione di ampiezza. Un bagno con pochi e semplici elementi di arredo dalle linee pulite, in pietra naturale, legno e ceramica, trasmette una sensazione di essenzialità molto elegante e non opprime lo sguardo anche se le dimensioni del locale sono contenute.

 

Camera essenziale e cucina ultra moderna

 

Anche la cucina moderna assume un fascino particolare, quasi futurista, con la presenza di materiali pregiati come l’alluminio, il cristallo e la lacca. Per i mobili è da preferire un colore unico, con accessori in metallo naturale o smaltato, rivestimenti di un colore a contrasto e accessori in armonia.

 

Anche la camera da letto moderna ha un’atmosfera minimalista, con un letto preferibilmente rivestito in tessuto, cabina armadio e luci tenui e soffuse.

 

Siamo a disposizione per offrire consigli e suggerimenti, consulenze e preventivi personalizzati per un progetto d’arredo moderno creato in base ad ogni specifica esigenza.